Home Calcio Estero Mercato estero, Conte vuole un altro ex bianconero al Chelsea

Mercato estero, Conte vuole un altro ex bianconero al Chelsea

Mercato estero: Conte vuole Llorente al Chelsea

Non solo Arturo Vidal, peraltro dichiarato abbondantemente incedibile dal Bayern Monaco, Antonio Conte vuole per il suo Chelsea un altro illustre ex calciatore bianconero. Parliamo di Fernando Llorente, che da qualche anno gioca in Premier League nello Swansea.

Conte è un grandissimo estimatore di Llorente, tanto che alla Juventus spesso lo schierava in coppia con Carlitos Tevez. Lo spagnolo sarebbe il ricambio perfetto per Diego Costa, titolare inamovibile nel ruolo di centravanti nel 3-4-3 con cui Conte ha forgiato i suoi Blues. Si lavora ad uno scambio con la squadra gallese: allo Swansea finirebbe il belga Michy Batshuayi, arrivato in estate a peso d’oro al Chelsea ma mai entrato nelle grazie di Conte.

L’ipotesi cui le due società stanno lavorando è uno scambio di prestiti. L’affare può decollare nelle prossime ore. Anche Oltremanica, Conte conferma ancora una volta di avere un debole per tutto ciò che è stato bianconero. Se Vidal resterà un sogno proibito, per Llorente le possibilità che l’affare si realizzi sono molto alte. Perché per vincere la Premier c’è bisogno anche di una panchina molto lunga.