Mercato estero: Zapata nel mirino dell’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid piomba con forza su Duvan Zapata. Non paga di aver già preso un certo Diego Costa, la squadra allenata da Diego Pablo Simeone punta anche il centravanti colombiano che sta facendo mirabilie con la Sampdoria dopo un positivo biennio all’Udinese. E’ stato il Cholo in prima persona a caldeggiarne l’acquisto, letteralmente stregato dalle doti di Zapata.

L’ex Napoli è un mix di potenza, esplosività, velocità e fiuto del gol. Un attaccante completo che aveva bisogno solamente di fiducia per spiccare completamente il volo. Quella che non ha avuto da Maurizio Sarri, che pure avrebbe bisogno come il pane di un centravanti con le sue caratteristiche dopo l’infortunio grave subito da Arek Milik. Zapata a Genova ha trovato il suo habitat naturale. Massimo Ferrero lo ha fatto sentire importante corteggiandolo a lungo e pagandolo una cifra importante, Giampaolo lo ha collocato in campo in coppia con Quagliarella con cui si intende a meraviglia.

Er Viperetta già pregusta un’altra cessione a peso d’oro con annessa a plusvalenza. Ma proverà a resistere quantomeno fino a giugno, in ossequio ad una promessa fatta a Giampaolo ed ai tifosi blucerchiati. L’Atletico però fa sul serio: Simeone vuole Zapata subito a gennaio, la Samp resisterà all’assalto?