Mercato estero: Simeone vuole Luis Alberto all’Atletico Madrid

Da così a così. Ha dell’incredibile la trasformazione in positivo che ha visto protagonista Luis Alberto. Lo spagnolo della Lazio è uno degli uomini più caldi del nostro campionato. Praticamente insostituibile per Simone Inzaghi, lo sta ripagando a suon di prestazioni positive, gol, assist e giocate illuminanti per i compagni. E pensare che, per stessa ammissione del diretto interessato, era stato vicino ad appendere gli scarpini al chiodo non meno di qualche mese fa.

Lazio news: offerta Atletico Madrid per Luis Alberto

Gongola Claudio Lotito che si ritrova un altro inaspettato patrimonio in casa. L’ennesima brillante intuizione di Igli Tare, uno che raramente sbaglia un colpo quando si tratta di prendere calciatori all’estero semisconosciuti a poco prezzo. Su Luis Alberto ci sono gli occhi dei club di mezza Europa, anche in Spagna si parla di lui nonostante non manchino di certo i talenti alla nazionale iberica guidata da Lopetegui.

L‘Atletico Madrid in particolare è pronto a fare carte false per averlo già a gennaio. Simeone tornerà in maniera massiccia sul mercato dopo aver scontato i sei mesi di blocco imposti dalla FIFA. I Colchoneros hanno preso già Vitolo e Diego Costa, ma non sembrano volersi fermare qui. Lotito respingerà l’assalto a gennaio, ma Simeone è pronto a tornare alla carica anche in estate.