Mercato, dall’Inghilterra: “Lukaku al Milan la prossima stagione”

Romelu Lukaku la prossima estate lascerà l’Everton per approdare in un club della Serie A. La clamorosa indiscrezione di mercato è riportata dal tabloid inglese “Daily Star”. Il fortissimo centravanti belga sarebbe ormai stanco di militare in un club senza particolari ambizioni e vorrebbe finalmente compiere il salto di qualità.

Ci sarebbe il Milan sulle sue tracce, sempre secondo l’autorevole fonte giornalistica inglese. La trattativa si preannuncia non facile, ma con i soldi che arriveranno dalla Cina si potrebbero schiudere porte fino a poco tempo fa assolutamente inaccessibili per il club rossonero. L’ostacolo è la valutazione del cartellino di Lukaku che l’Everton ha fissato in 88 milioni di euro. Il Milan farà leva sulla volontà del ragazzo che ha già comunicato alla dirigenza dell’Everton la volontà di lasciare il club a fine stagione.

Lukaku era finito in un recente passato anche nel mirino della Juventus. Improbabile, quasi impossibile un ritorno di fiamma del club bianconero che la scorsa estate ha effettuato un esborso economico notevolissimo per accaparrarsi Gonzalo Higuain dal Napoli. La Juve si ritira dalla corsa, il Milan balza in pole position. Occhio alla concorrenza di Arsenal e Chelsea.