Calciomercato Juve – La Gazzetta: Strootman o Emre Can poi anche Matuidi

Le cessioni di Lemina e Rincon hanno fatto incassare 30 milioni alla Juve!

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi entra nel dettaglio della situazione centrocampista alla Juventus. Le uscite di Rincon e Lemina rendono indispensabile l’intervento dei bianconeri sul mercato per incrementare il reparto di almeno due unità.

La Juventus ha infatti anche le risorse per potersi permettere due colpi di spessore. Il centrocampista gabonese ha portato nelle casse bianconere circa 20 milioni di euro. Altri 10 (tra prestito e riscatto) li porterà Rincon. Un tesoretto dunque di 30 milioni dalle cessioni che sarà aggiunto al budget già stanziato per il centrocampista.

Mercato Juve – Matuidi arriverà negli ultimi giorni di mercato per una cifra intorno ai 18 milioni

Secondo i colleghi della rosea la Juve farà ben due operazioni a centrocampo. Una di queste sarà Matuidi, che è ormai in uscita dal PSG (visto la faraonica campagna acquisti fatta dallo sceicco). Per il francese non bisogna però avere fretta ed aspettare gli ultimi giorni di mercato. Intorno al 25-30 di Agosto potrebbe esserci la zampata di Marotta che spera (e crede) di poter ottenere uno sconto sostanzioso. L’idea bianconera è di prelevare il francese per una cifra non superiore ai 18 milioni di euro.

La Juventus ha presentato offerta ufficiale per Strootman alla Roma: 30 milioni di euro

La seconda operazione sarà invece più onerosa. Un colpo da 35-40 milioni per intenderci. Il sogno è Milinkovic-Savic, che però Lotito non vuole cedere. Piste più fattibili, ma anche loro difficili, sono invece Strootman e Emre Can. Per l’olandese della Roma è stata presentata un’offerta ufficiale qualche giorno fa. La mail inviata dalla Juventus riportava una cifra di 30 milioni di euro. Dalla Roma non c’è stata una chiusura netta. La sensazione è che a 35-40 si possa chiudere.

Emre Can è il preferito di Allegri, può fare anche il difensore

Discorso simile per Emre Can, che ad Allegri forse piace più dell’olandese. Il tedesco di origini turche è più difensivo e si può adattare anche sulla linea dei difensori. Il Liverpool ha rifiutato una prima offerta di 25 milioni della Juve. Bianconeri che però non si arrendono, segno che il giocatore piace parecchio, e rilanceranno fino a 35. Cifra che i reds potrebbero accettare. Molto dipenderà dall’arrivo di un eventuale sostituto.