Barcellona – Offerti 60 milioni all’Arsenal per Ozil, no ai più costosi Coutinho e Dybala

Neymar verso il PSG, questa la settimana decisiva

Il Barcellona sembra ormai rassegnato a perdere Neymar, prossimo a vestire la maglia del PSG. Questa potrebbe essere la settimana decisiva per il passaggio del talento verdeoro al club parigino.

Coutinho e Dybala sono incedibili, il Barcellona pensa ad Ozil!

A Barcellona non l’hanno presa benissimo ma stanno pian piano iniziando a metabolizzare. Urge trovare un sostituto all’altezza. I nomi sono tanti ma difficilmente realizzabili. Coutinho e Dybala, che hanno una valutazione superiore ai 100 milioni di euro ma soprattutto sono considerati incedibili, almeno per ora, da rispettivamente Liverpool e Juventus.

Ozil costa 60 milioni di euro e può giocare in tutte le posizioni del tridente

Tra le varie ipotesi ne è spuntata recentemente una “low cost” (si fa per dire). Si tratta di Mesut Ozil dell’Arsenal. Il calciatore tedesco di origini turche è un trequartista che può giocare anche sulle fasce (entrambe) e quindi ricoprire il ruolo che era di Neymar. Nato nel 1988 ha 28 anni ed ha trascorso la sua carriera tra Bundeliga, Liga e Premier. Ozil ha disputato 3 stagioni col Real Madrid prima di passare all’Arsenal dove dal 2013 è titolare inamovibile.

La sua valutazione è di 60 milioni di euro che, comparata a quella di Neymar, ma anche a quelle di Coutinho e Dybala, sembra quasi una sciocchezza.