Lazio news: il West Ham vuole Simone Inzaghi!

Da Salerno a Londra. In meno di un anno le prospettive di Simone Inzaghi sono cambiate radicalmente ed improvvisamente. Com’è noto, il tecnico emiliano era promesso sposo della Salernitana, altra squadra di proprietà di Claudio Lotito. Il rifiuto improvviso di Marcelo Bielsa ha fatto cambiare le carte in tavola: Lotito ha richiamato frettolosamente Inzaghi al capezzale della Lazio, dirottando il carneade Sannino a Salerno.

Simone ci ha messo del suo per meritarsi la grande chance. La Lazio sta disputando un ottimo campionato e fino a due settimane fa era addirittura in corsa per il terzo posto. Resta comunque stabilmente in zona Europa, con l’allettante prospettiva di giocarsi la finalissima di Tim Cup contro la corazzata Juventus.

Il futuro? Sarà ancora a tinte biancocelesti, ma gli apprezzamenti non mancano. C’è una clausola che fa scattare rinnovo ed adeguamento automatico in caso di qualificazione della Lazio alla prossima Europa League. Ma occhio alle sirene provenienti da Londra. Il West Ham monitora ed apprezza Inzaghi, tanto da pensare a lui per la sostituzione del croato Slaven Bilic. Difficilmente però Lotito se lo lascerà scappare. Staremo a vedere.