DIRETTA LIVE Francia Croazia, finale per decidere il campione del mondo. Segui la diretta della redazione di WebCalcio.

Francia Croazia LIVE – Ultime di formazione

68′ GOOOOOLL!! La Croazia accorcia le distanze! Lloris scherza Mandzukic che gli leva il pallone e lo deposita in fondo al sacco. Complimenti a Mario Mandzukic per la tenacia, ma che errore Lloris dopo un grandissimo mondiale. 

65′ GOOOOOOOOLL!!!! Ed ora si fa dura per la Croazia. Lucas Hernandez in dribbling serve Mbappè che la mette all’angolino con un destro bellissimo.  Croazia annichilita.

60′ Ora si fa dura per la Croazia che stava subendo anche il quarto gol dalla Francia.

56′ GOOOOOLL!!! Pogba porta sul 3-1 la Francia con un bel gol di sinistro all’angolino da fuori area dopo un contropiede perfetto della Francia! 

46′ Si riparte!

45′ Fine primo tempo

39’ GOOOOOLL!!! Griezmann trasforma il penalty, la Francia torna in vantaggio! 

37’ CLAMOROSO!! Calcio di rigore per la Francia, fallo di mano di Perisic. È stato necessario ricorrere al VAR!

28’ GOOOOOOOOOLLL!!!! Che partita !!!! Perisic agguanta la Francia dopo l’iniziale vantaggio. Assist di Vida e pareggio dei croati che ora hanno l’inerzia dalla loro parte. 

18’ – GOOOOOOOLL!!!! Mandzukic si è praticamente buttato il pallone in porta  nel tentativo di spazzare la sua aerea di rigore.  Alla prima opportunità la Francia è passata in vantaggio ! 

16’ – Negli ultimi minuti finalmente si fa vedere la Francia che forse ha preso le misure all’avversario. Buona opportunità per Mbappe che si è smarcato bene ed ha messo una palla interessante in mezzo all’aria non sfruttata dai compagni.

12’ – Buon occasione pochi attimi fa per la Croazia che approfitta di una Francia troppo attendista e cerca di farle male. Ivan Perisi c’pochi secondi fa ha sfiorato il gol con una bella giocata dal limite dell’aria

8’ – Parziale ancora fermo sullo zero a zero. La partita finora la fa la Croazia che con il suo palleggio ordinato sta mettendo in difficoltà i francesi, che cercano di effettuare le loro tipiche ripartenze senza successo. Di occasioni, però, finora non se ne sono viste

1’ partiti!!!

0’ – Ci siamo, gli inni nazionali hanno risuonato nella città di Mosca e nelle capitali di Francia e Croazia. L’attesa è spasmodica e tra pochi minuti le squadre batteranno il calcio d’inizio. Che vinca il migliore!

0’ – Salve a tutti, benvenuti alla diretta testuale da Mosca per la finale dei mondiali 2018 Francia-Croazia. L’atmosfera è quella delle grandi occasioni, lo stadio già è pieno e le due tifoseirie si fanno sentire con i propri beniamini.

Sono arrivate pochi minuti fa le formazioni ufficiali della sfida. Non ci sono grandissime novità, ecco le formazioni ufficiali:

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic

 

La Francia dovrebbe confermare la formazione che ha battuto in semifinale il Belgio, il tecnico francese Deschamps dovrebbe schierare Lloris in porta, in difesa Pavard, Varane, Umtiti ed Hernandez. A centrocampo Pogbà e Kanté dietro a Mbappé, Griezmann e Matuidi. In attacco confermato Giroud unica punta.

Nella Croazia invece si monitorano le condizioni di Ivan Perisic, toccato duro in semifinale contro l’Inghilterra. L’attaccante nerazzurro dell’Inter dovrebbe comunque scendere in campo, nel tridente offensivo insieme a Modric e Rebic, dietro a Mandzukic. Subasic giocherà in porta ed in difesa agiranno Vrsaljko, Lovren, Vida e Strinic. A centrocampo ci saranno Rakitic e Brozovic.

Ecco quelle che dovrebbero essere le formazioni ufficiali:

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. Allenatore: Didier Deschamps;

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. Allenatore: Zlatko Dalić

 

Francia Croazia in TV ed in streaming

La partita tra Francia e Croazia si giocherà a partire dalle ore 17 ore italiane nella capitale russa Mosca. Il match è visibile su Canale 5 con collegamenti dal campo qualche minuto prima della partita. Francia Croazia la potrai vedere in streaming dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui ci si arriva da qui).