Ritorno al futuro aveva previsto la vittoria dei Chicago Cubs nelle World Series con un anno di anticipo

Chi di voi si ricorda la trilogia di “Ritorno al Futuro“, probabilmente tutti. Chi invece si ricorda che nel secondo film della trilogia Martin McFly scoprì della vittoria dei Chicago Cubs nelle World Series di Baseball? probabilmente nessuno…

Ebbene si. Ritorno al futuro, il cult movie che ha fatto storia, aveva previsto anche questo… Stavolta però si era sbagliato di un solo anno. Il film è infatti ambientato nell’ottobre 2015.

I Chicago Cubs hanno vinto le Wolrd Series dopo una rimonta pazzesca.

Nella notte infatti i Chicago Cubs, forse la squadra americana di basaball più perdente della storia, hanno vinto gara 7 delle World Series e battuto i Cleveland Indians al decimo inning per 8 a 7. Una vittoria storica che mancava dal 1908, più di 100 anni fa. Una vittoria ottenuta in rimonta dopo essere stati sotto per 3-1 nella serie.

Il Video di Ritorno al futuro

Qui vi riportiamo il video estratto dal film (in lingua originale) dove Martin McFly scopre che I cubs hanno vinto le World Series. E’ questa la scena che fa venire in mente al protagonista del film di comprare un almanacco sportivo per fare delle scommesse una volta tornato nel passato.