Leonardo (Sky Sport) critica duramente Gonzalo Higuain

“Non è adatto a giocare nella Juventus”

“Gonzalo Higuain non è adatto per giocare nella Juventus”. Parole forti che aprono un serio interrogativo in seno ai tifosi dei bianconeri che obiettivamente si aspettavano di più dal fiore all’occhiello della campagna acquisti estivi. Dire che Higuain sta deludendo le aspettative probabilmente è ingeneroso, ma è evidente che non è il Pipita devastante sempre e comunque visto in campo al Napoli.

“Soffre la concorrenza nei top club”

Ad aprile il dibattito è il brasiliano Leonardo nell’autorevole salotto Sky Calcio Club, in onda ogni domenica sera su Sky Calcio1. “Nel Real Madrid, nella Seleccion argentina e nella Juventus, tre realtà top a livello mondiale, Higuain i gol li ha sempre fatti ma non è mai stato il numero uno. Per quanto è stato pagato dovrebbe esserlo, ma numeri alla mano non è lui che sta trascinando la squadra”.

“In campo non è felice”

Leonardo rincara la dose: “Secondo me subisce il fatto di non essere un leader assoluto come a Napoli. In campo non è raggiante, felice, lo si vede chiaramente. Nella testa scatta qualcosa che non lo fa rendere al 100%. E’ un suo punto debole”.