Calciomercato Lazio – Tutto su Giaccherini e si tratta il rinnovo di Keita

La Lazio è attenta sul mercato per rendere più forte la squadra di Simone Inzaghi per puntare alla Champions League o almeno all’Europa in questo campionato finora disputato alla grande. La volontà di Lotito è quella di non stravolgere la rosa che ha a disposizione il tecnico biancoceleste ma di regolare la posizione di uno dei suoi migliori calciatori in rosa con il rinnovo per allontanare le sirene delle big italiane ed europee.

Rinnovo Keita – La situazione

Il calciatore ex Barcellona Keita Balde Diao è conteso dalle migliori società europee per la sua duttilità e per la sua giovane età. Il calciatore ha ampi margini di miglioramento e farebbe comodo a tante squadre in lotta per l’Europa. La Lazio è pronta al tutto per tutto: contratto quadriennale con una cifra vicina ai 2 milioni di euro a stagione. Keita però non ha ancora mostrato segnali di disgelo e per il momento vede il suo futuro lontano dalla Lazio. Più probabile una sua cessione la prossima estate con una cifra vicina ai 20 milioni di euro, considerando che il calciatore poi l’anno dopo (2018) andrà in scadenza.

Calciomercato Lazio – Per Gennaio interessa Giaccherini

Simone Inzaghi ha chiesto un altro esterno alla sua società ed ha dato la sua preferenza per Emanuele Giaccherini, ex Juventus e quest’anno panchinaro di lusso nel Napoli di Sarri. Il calciatore potrebbe lasciare Napoli visto il poco spazio che ha avuto finora, insieme ad un altro pupillo di Tare, l’attaccante Gabbiadini. Nei prossimi giorni è in programma, presso la Lega, un incontro tra le parti per capire i margini delle trattative, ancora in stand-by viste le vacanze natalizie.