Lazio-Roma scontri: arrestato un tifoso laziale

Aggiornamento ore 13.00 – Non si parla ancora di scontri finora ma “solo” di alcuni problemi nei dintorni dello stadio. Inoltre il club Testaccio della Roma è stato preso d’assalto e sono state cancellate le scritte sugli scudetti ed inoltre sono apparse delle scritte antisemite troppo tristi. Ecco la foto:

roma

Roma blindata per il derby e per il referendum. Quando mancano pochissime ore alla disputa dell’attesissima stracittadina della Capitale, già si registrano le prime avvisaglie di violenza ed incidenti. Il derby tra Lazio e Roma è sempre gara a rischio, non è da meno neppure quello di oggi malgrado le raccomandazioni delle autorità di pubblica sicurezza.

La Questura di Roma ha portato avanti una capillare attività di prevenzione che ha portato all’arresto di una persona ed alla denuncia di altre quattro, tutte riconosciute come appartenenti a frange oltranziste del tifo laziale. I cinque ultras, infatti, pur daspati erano stati bloccati nelle vie del centro di Roma e trovati in possesso di mazze e bastoni. Il detentore del materiale è stato arrestato, gli altri quattro sono stati denunciati a piede libero. Seguiranno aggiornamenti.