Lazio news, infortunio Luis Alberto: salta il Sassuolo!

Piove sul bagnato in casa Lazio. Non bastasse l’ecatombe di difensori che ha costretto Simone Inzaghi a reintegrare in fretta e furia il brasiliano Mauricio, fino a qualche giorno fa fuori rosa, il trainer biancoceleste rischia di dover fare a meno anche di uno degli uomini chiave nell’assetto tattico biancoceleste, vale a dire lo spagnolo Luis Alberto.

Infortunio Luis Alberto: nulla di grave, torna dopo la sosta?

Nel corso del match di Europa League vinto dalla Lazio per 2-0 contro lo Zulte Waregem, lo spagnolo ha rimediato un duro colpo dopo un contrasto con un avversario. Inzaghi lo ha immediatamente richiamato per evitare guai peggiori ma soprattutto perché il dolore era fortissimo. Luis Alberto si è recato in ospedale per svolgere gli esami di rito che non hanno evidenziato criticità. Lo spagnolo è tornato a casa e ha rassicurato tutti con un post su Instagram.

“Contento per la vittoria e concentrato già per la gara di domenica. Sto bene, sarà questione di un paio di giorni”. Il problema è che fra un paio di giorni è già campionato. La Lazio giocherà domenica contro il Sassuolo alle 15. Improbabile che Inzaghi decida di forzare i tempi del recupero. Luis Alberto non dovrebbe giocare, al suo posto probabile lo schieramento di Murgia.