Lazio news calciomercato: arriva Gonzalo Rodriguez!

Sarà Gonzalo Rodriguez il primo colpo di mercato della nuova Lazio, fresca di ritorno in Europa League dopo il brillante torneo disputato dalla squadra di Simone Inzaghi. Cui, diciamocela tutta, è mancata solo la ciliegina sulla torta leggasi Tim Cup, vinta dalla Juventus dopo una finale che sostanzialmente ha avuto poca storia nonostante l’impegno dei biancocelesti non sia di certo mancato.

Il tecnico emiliano ha chiesto ed ottenuto rassicurazioni rispetto al fatto che la squadra non sarà indebolita. Impresa non semplice visto che tre big assoluti della Lazio (De Vrij, Biglia e Keita) sono giù virtualmente con la valigia pronta visto che le trattative per il rinnovo del contratto stazionano da tempo ad un binario morto.

Lotito intanto piazza il primo colpo low cost prendendo Gonzalo Rodriguez dalla Fiorentina a parametro zero. Il difensore argentino firmerà un biennale a circa 1,5 milioni di euro netti a stagione, la Lazio lo ha bloccato ed attende solo di annunciarne l’ingaggio ufficiale. Per l’attacco spunta un’ipotesi che ha invece del clamoroso: Mino Raiola ha offerto a Lotito Mario Balotelli, la pista potrebbe concretizzarsi soprattutto in caso di addio di Keita.