Lazio news calciomercato: affari in vista con la Sampdoria

Lazio news – Lotito promette rinforzi

“Se dovessero andare via dei big, saranno adeguatamente sostituiti. Il nostro intento non è indebolire la squadra, ma renderla sempre più competitiva”. Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha assunto un impegno formale. Agli occhi dei tifosi ma soprattutto dell’allenatore Simone Inzaghi, protagonista di un mezzo miracolo riportando la Lazio in Europa ed in finale di Tim Cup contro la Juventus.

Mercato Lazio – scontate tre partenze ecellenti

Ma i biancocelesti perderanno diversi pezzi da novanta. Il primo ad aver salutato la compagnia è l’argentino Biglia, ormai promesso sposo del Milan. Lo seguiranno a ruota Keita e De Vrij, la cui condizione contrattuale (scadenza 2018) impedisce ai biancocelesti di trattenerli in assenza di una prosecuzione certa del vincolo.

Calciomercato: Torreira e Muriel alla Lazio?

Ma sono già pronti i sostituti, quantomeno nelle intenzioni della dirigenza. Igli Tare ha già bussato alla porta della Sampdoria per chiedere informazioni su Lucas Torreira e Luis Muriel, due calciatori che sarebbero i sostituti ideali di Biglia e Keita. Ferrero non ha intenzione di svenderli e difficilmente si siederà al tavolo delle trattative per una cifra inferiore ai 40 milioni di euro. La Lazio punta ad inserire qualche contropartita tecnica nell’operazione (il centrocampista Cataldi e l’attaccante Djordjevic). La trattativa si preannuncia lunga e laboriosa, ma Lotito può contare sulla volontà dei due calciatori smaniosi di misurarsi con il palcoscenico europeo la prossima stagione.