Lazio news calciomercato: arriva Hinteregger in difesa

Lazio news: esce Hoedt, entra Hinteregger

Si chiama Martin Hinteregger il nuovo rinforzo per la difesa della Lazio di Simone Inzaghi che aveva espressamente richiesto un difensore centrale di piede mancino per sopperire alla partenza di Wesley Hoedt, ceduto al Southampton per l’importantissima cifra di diciassette milioni di euro. Sfruttando i suoi importanti canali in Germania, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare ha subito messo nel mirino l’alternativa.

Calciomercato Lazio: fatta per Hinteregger

Di proprietà dell’Augsburg, Hinteregger ha un contratto in scadenza al prossimo 30 giugno. Particolare che lo rende cedibile a prezzo abbordabile: la Lazio sborserà cinque milioni di euro per prelevarlo dal club di Bundesliga, dove ha esperienze anche con la maglia del Borussia Moenchengladbach.

Lazio, ecco chi è Hinteregger: profilo e caratteristiche tecniche

Classe 1992, è stabilmente nel giro della nazionale austriaca. Difensore centrale di piede mancino, può all’occorrenza disimpegnarsi come terzino sinistro o addirittura come mediano davanti alla difesa. Lo scorso anno 31 presenze totali condite da tre reti con l’Augsburg, salvatosi alle battute finali del torneo di Bundesliga.