Ultime News Juventus – Indagine in corso per il caso Pogba. Si rischia il blocco del mercato, ma da Gennaio 2018

La Juventus rischia il blocco del mercato dalla Fifa per il caso Pogba. Infatti a distanza di un anno è stato aperto un procedimento disciplinare contro i bianconeri, mentre il Manchester United, club che ha acquistato il cartellino del giocatore, non rischierebbe nulla. A svelarlo è stata una fonte interna alla Fifa e le dichiarazioni sono state raccolte da Espn. Ecco il contenuto: “Possiamo confermare che un procedimento disciplinare è stato aperto contro la Juve, non possiamo aggiungere ulteriori dettagli perché il procedimento è in corso. Possiamo confermare anche che nessun procedimento disciplinare è stato aperto contro il Manchester United”.

Juventus – La Fifa ha chiesto tutta la documentazione del trasferimento

La Fifa vuole vederci chiaro e avrebbe già chiesto la documentazione relativa al trasferimento ad entrambi i club coinvolti. A far discutere non sono solo gli oltre 100 milioni spesi dal Manchester per acquistare il centrocampista francese, ma anche le ingenti commissioni finite nelle tasche dell’agente del giocatore, Mino Raiola rivelate da Football Leaks.

L’eventuale blocco non sarebbe comunque applicato in questa sessione di mercato ma a partire dalle prossime, ovvero da Gennaio 2018. I bianconeri sperano che la questione si risolva solo con una sanzione pecuniaria.