Juventus, clamorosa ipotesi per il ruolo di vice Higuain

Juve news – Allegri adotterà il turnover

Massimiliano Allegri ha chiesto, sta ottenendo ed otterrà una rosa più ampia per dare respiro ai campionissimi della Juventus, arrivati stremati all’ultima corsa a Cardiff contro un Real Madrid che al contrario scoppiava di salute ed aveva fiato da vendere in quantità industriale. Marotta e Paratici stanno facendo di tutto per accontentarlo: sono arrivati fior di giocatori, altri ne arriveranno. Non il vice Gonzalo Higuain che pure Allegri aveva chiesto agli albori del calciomercato quando s’era fatto insistentemente il nome di Andrea Petagna.

Notizie Juve – nessun altro centravanti dal mercato

Successive valutazioni hanno infatti fatto desistere la Vecchia Signora dall’iniziale intenzione. Non arriverà nessun altro centravanti dopo il naufragio della trattativa per Patrik Schick, che pure nelle intenzioni di Allegri avrebbe dovuto adattarsi a tutti i ruoli dell’attacco. L’intenzione della Juventus è di sfruttare le risorse interne, soprattutto ora che c’è grande abbondanza sugli esterni.

Juventus – le ipotesi per il vice Higuain

A far rifiatare Higuain dovrà pensarci soprattutto Mario Mandzukic, Moise Kean se resterà, Keita se dovesse arrivare ma all’occorrenza anche Federico Bernardeschi. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport infatti riporta l’intenzione del tecnico Allegri di provare ed adattare l’ex viola all’occorrenza anche nel ruolo di falso nueve. Un’ipotesi suggestiva, chissà se praticabile. Esterno a destra e a sinistra, trequartista ed ora anche centravanti. Bernardeschi tuttofare prova a prendersi la Juve… e la numero dieci.