Ultime News Juventus – Dati alla mano con il centrale ex Empoli in campo bianconeri imbattuti in stagione. Merita maggior considerazione?

La sosta per le Nazionali ci permette di fare con calma un primo bilancio in casa Juventus per quanto riguarda il reparto difensivo. Dai dati notiamo che la squadra di Max Allegri in stagione non ha mai perso quando al centro della difesa c’è stato Daniele Rugani. E non solo: la Vecchia Signora con l’ex Empoli in campo tra campionato e coppe ha subito solo 3 goal e ha vinto tutte le 5 gare giocate.

Escludendo Chiellini che a prescindere da ogni statistica è e rimarrà l’unico centrale inamovibile della difesa bianconera (con lui 7 presenze, 8 reti subite e una sconfitta), mettendo a confronto le statistiche evidenziamo che con Benatia la Juventus ha subito ben 8 reti e 2 sconfitte nelle 5 gare giocate con il centrale marocchino. Con Barzagli invece una sconfitta ma le gare giocate titolare dall’esperto centrale italiano sono state solo 3.

Juventus – Rugani titolare alla prossima contro la Lazio?

Una statistica importante che sorride al giovane centrale italiano spesso criticato in questo avvio di stagione per la sua poca cattiveria e concentrazione. Da qui in avanti ci sarà maggior considerazione per Daniele Rugani? La prossima sarà in casa contro un’ottima Lazio di questo avvio di stagione e contro un Immobile in splendida forma. A decidere, come sempre, sarà Massimiliano Allegri.