Una delle cose positive in casa bianconera è che i goal arrivano come niente! Sono ben 27 le reti realizzati in 9 giornate di campionato con una media di ben 3 a gara: la Vecchia Signora aveva fatto meglio nel lontano 59-60
Quest’anno la Juventus stenta in fase difensiva ma in compenso a rendere di più è il reparto offensivo. Prendendo in considerazione quanto rivelato dai colleghi della Gazzetta dello sport, i bianconeri non segnavano cosi tanto nelle prime giornate di campionato dal lontano campionato del 60′.
Percentuali realizzativa molto al di sopra della media per i centrocampisti Khedira e Pjianic. Contro l’Udinese è toccato proprio a loro a dare una scossa nonostante i soli 4 giocatori offensivi sul terreno di gioco.
Dybala e poi….
L’inizio di stagione è stato sotto il nome dell’argentino Paulo Dybala, poi qualche lampo di Mandzukic e Higuain: ora iniziano ad arrivare anche le reti pesanti dei centrocampisti.
“Cercheremo di invertire la tendenza, vincendo con il miglior attacco – ha detto Max Allegri-. Può succedere, negli ultimi 10 anni è successo il contrario. Ma la verità è che la Juventus deve difendere seria e giusta, così non subisce tiri”, ha dichiarato Allegri, che dovrà comunque lavorare molto sul reparto difensivo per trovare la giusta stabilità e subire meno reti possibili.