Juventus, clamoroso nuovo scenario di calciomercato

Le ultime news: Rakitic vuole andar via!

Appena pochi mesi fa giurò amore eterno al Barcellona, chiudendo la porta a tutte le altre offerte ed all’eventualità di un futuro lontano dal Camp Nou. E’ bastata qualche panchina (per la verità più d’una) ad Ivan Rakitic per far cambiare idea sul proprio futuro. L’arrivo di Andrè Gomes ha inevitabilmente tolto spazio al croato a cui il ruolo di riserva proprio no va giù.

Troppe panchine, rottura col Barcellona

Ecco che l’ipotesi addio, irrealistico ed utopistica fino a qualche settimana fa, prende nuovamente corpo. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, i novanta minuti in panchina nel derby con l’Espanyol sarebbero stata la goccia che ha fatto traboccare definitivamente il vaso. Rakitic ha dato mandato al suo agente di sondare il mercato per capire i margini di un eventuale addio: Manchester United, ma anche Juventus, hanno drizzato le orecchie.

Marotta vigile, ostacolo Barcellona

Beppe Marotta farebbe carte false per portare Rakitic alla corte di Massimiliano Allegri. Calciatore che abbina classe cristallina a dinamismo e intelligenza tattica sopra la media. L’identikit perfetto per far compiere il salto di qualità alla mediana bianconera. Ma occorrerà sedersi al tavolo delle trattative col Barcellona. I rapporti tra le due squadre sono tesi dopo l’affare Dani Alves e il corteggiamento della Juve a Mascherano, non andato a buon fine. Staremo a vedere.