Juventus, non tutti sono convinti dell’acquisto di Rincon al calciomercato di Gennaio

Juve, Rincon ti serve davvero?

La Juventus ha acquistato a titolo definitivo l’ottimo centrocampista dal Genoa Rincon, mediano di rottura ed impostazione venezuelano che ieri ha svolto regolarmente le visite mediche a Vinovo. Il centrocampista è un uomo squadra, forte nel recupero palla e bravo ad impostare anche se non propriamente con piedi raffinati. Per dirla chiara, non è un Pirlo ma è più un “Medel” con piedi leggermente migliori.

Rincon, arrivano le prime critiche da tifosi e media

Alcuni tifosi non sono rimasti soddisfatti dell’acquisto del venezuelano e sui social è scattata prontamente la contestazione alla società. “Meritiamo di più” è la frase che nelle ultime ore rimbomba sulle pagine social della Juventus, i tifosi si aspettavano un super colpo e Rincon a molti supporters non entusiasma. Ma non sono solo i tifosi, anche alcuni Media hanno criticato la scelta di Marotta e compagnia. Sulle colonne di TMW il capo redattore Losapio ha tenuto a precisare anche alla Juve “Non serviva Rincon che è come Padoin qualche anno fa: ottimo giocatore ma destinato ad essere un comprimario nella Juve. Non si può paragonare a Vidal, ottimo giocatore ma non è quello che serviva, quello che era necessario era un trequartista perchè Pjanic non può considerarsi tale.”

Calciomercato Juventus – Arriva anche Witsel?

Dovrebbe arrivare a centrocampo oltre Rincon anche un altro centrocampista. Witsel è il nome caldo da 6 mesi ormai ma la situazione ancora non si è sbloccata. La Juve offre 6 milioni di euro per il calciatore che nelle ultime ore è anche tentato dalla Cina che gli offre ponti d’oro. Quello che sappiamo è che la Juve non aspetterà oltre il 9 di Gennaio: se per quella data non sarà arrivato a Torino il giocatore belga la società bianconera punterà su un altro centrocampista puntando ad anticipare l’arrivo di Gagliardini dall’Atalanta.