Juventus, Allegri sorride: Mandzukic disponibile con la Lazio

Archiviato il (fastidioso) intermezzo per le Nazionali, è tempo di tornare a fare sul serio per le squadre dei club ed i rispettivi allenatori che alla spicciolata ritrovano i vari giocatori andati ad occupare gli angoli di mezzo globo per le gare di qualificazione ai Mondiali in Russia. A Vinovo hanno fatto rientro quasi tutti i Nazionali, ad eccezione di Cuadrado e Dybala che rientreranno ad ore. Massimiliano Allegri ha potuto valutare da vicino le condizioni di Mario Mandzukic, tornano malconcio ma vittorioso dalla dieci giorni con la Croazia.

Juve news, Allegri recupera anche Khedira

Lo staff medico bianconero ha valutato la caviglia di SuperMario, meno malmessa del previsto. L’attaccante croato da tempo convive con problemi all’articolazione, ma non vuole fermarsi. Mandzukic è un guerriero, uno di quelli che non lascerebbe il campo neanche sotto tortura. Allegri potrebbe concedergli gli straordinari schierandolo con la Lazio, anche alla luce del fatto che solo uno tra Cuadrado e Dybala (più probabile quest’ultimo) sarà della partita dal 1′. Higuain è inamovibile, ballottaggio tra Douglas Costa e Bernardeschi (con il primo favorito) per l’altra maglia da esterno.

Buone notizie anche a centrocampo. Khedira c’è, ha recuperato e sarà della partita dal 1′ in coppia con Matuidi. Il tedesco ha anche realizzato una doppietta nell’amichevole contro i dilettanti del Derthona. Pjanic non è ancora pronto, toccherà al tedesco ed al francese formare la diga di centrocampo.