Calciomercato Juve – Gazzetta: Marotta in pressing per avere Renato Sanches in prestito

Juve – Lazio di supercoppa ha mostrato tutti i limiti del 4-2-3-1

La partita contro la Lazio in Supercoppa potrebbe essere stata quella decisiva per indurre Allegri a passare dal 4-2-3-1 al 4-3-3. La squadra bianconera è ancora troppo in dietro con la preparazione e non ha la forza per sopportare un centrocampo a due. Ironia della sorte, fu proprio un Juventus Lazio dello scorso anno a varare il modulo a 5 stelle.

Il 4-2-3-1 non va in soffitta… ma sarà rispolverato nel momento in cui la condizione fisica tornerà ad essere ad alti livelli. Durante la stagione in ogni caso la Juve dovrà essere brava a variare sistema tattico.

Alla Juventus serve un altro centrocampista per il 4-3-3

Tutto questo preambolo per dire che serve (numericamente) un altro centrocampista. Non bastano Matuidi, Khedira, Pjanic, Marchisio e Bentancur (con Sturaro destinato alla cessione). Serve un sesto elemento da inserire nelle turnazioni, un giocatore capace di fare la mezz’ala in un 4-3-3.

Idea Renato Sanches in prestito… si può fare negli ultimi giorni di mercato

Marotta sta puntando Renato Sanches. Il portoghese del Bayern Monaco, cercato invano anche dal Milan. Il giocatore è sempre in rotta con il club bavarese vista la poca considerazione di Ancelotti e potrebbe lasciare la Baviera clamorosamente a fine mercato, magari con un operazione lampo in prestito secco. La Juve ci spera e sta con le antenne dritte.