Juventus news: in arrivo due terzini destri

Calciomercato Juve: via Lichtsteiner e Dani Alves

Via Stephan Lichtsteiner, via a sorpresa anche Dani Alves. Dentro Mattia De Sciglio e… Hector Bellerin. L’edizione odierna del quotidiano Tuttosport disegna uno scenario a dir poco clamoroso per la Juventus. In seno al club bianconero sarebbe in atto un’autentica rivoluzione sulla catena di destra. Allegri si ritroverebbe due interpreti nuovi di zecca: uno, in realtà, è una sua vecchia conoscenza, l’altro invece arriverebbe dall’Arsenal.

Mercato Juve: priorità De Sciglio dal Milan

Ma andiamo con ordine. Di Dani Alves abbiamo già trattato in separata sede (clicca qui per leggere l’articolo), così come pare scontato l’addio di Stephan Lichtsteiner che sembra aver concluso il suo lungo e vincente ciclo bianconero. La prima richiesta di Max Allegri è Mattia De Sciglio. Il tecnico livornese lo lanciò giovanissimo al Milan, l’eclettico terzino (può giocare a destra e sinistra) non ha però mai fatto il completo salto di qualità in rossonero. Paradossalmente le sue migliori prestazioni sono arrivate in Nazionale nel 3-5-2 di Antonio Conte. De Sciglio necessita di aria nuova, il matrimonio con la Juve è solo questione di tempo per limare l’accordo sulle cifre.

Juve news: Bellerin dell’Arsenal il nome nuovo

Il nome nuovo è quello dello spagnolo Hector Bellerin, ventiduenne terzino destro che l’Arsenal pescò giovanissimo nella cantera del Barcellona. Attualmente impegnato con la Spagna nell’Europeo Under21, Bellerin ha un contratto lungo con i Gunners ed una valutazione di 40 milioni di euro. Cifra esorbitante che la Juve conta di abbattere inserendo qualche contropartita tecnica particolarmente gradita a Wenger come il francese Mario Lemina.