Monaco's French forward Kylian Mbappe Lottin (L) is congratulated by teammates after scoring a goal during the French Ligue 1 football match between AS Monaco and Metz (FCM) at the Louis II Stadium in Monaco on February 11, 2017. / AFP / Yann COATSALIOU (Photo credit should read YANN COATSALIOU/AFP/Getty Images)

Calciomercato Juventus – Equipe: “Juve su Lemar, è una priorità dei bianconeri”

Mercato Juve – Lemar rivelazione della Ligue 1 può essere il rinforzo giusto per la fascia

L’Equipe, uno dei principali quotidiani francesi sportivi, è sicuro che la Juventus proverà a prendere a tutti i costi Thomas Lemar, ala destra del Monaco e rivelazione dell’ultima stagione.

Il gioiellino monegasco sarebbe infatti una priorità per il mercato della Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di esterni offensivi di livello. Tra i nomi circolati finora ci sono quelli di Douglas Costa e di Bernardeschi, quello di Lemar non era ancora uscito.

Juventus – Monaco smobilita i suoi pezzi migliori, dopo Bernardo Silva al City, Lemar alla Juve?

Il Monaco, che ha già perso Bernardo Silva, accasatosi al Manchester City di Guardiola, sembra intenzionato a monetizzare cedendo i suoi prezzi pregiati. Uno di questi è sicuramente Lemar. La stagione del talento francese, originario del Guadalupa, è stata a dir poco eccezionale: per lui sono state 9 le reti e 11 gli assist nelle 34 presenze in Ligue 1.

Calciomercato Juventus – Lemar costa come Douglas Costa, se parte Cuadrado arrivano entrambi

Si tratta di un esterno che può giocare sia a destra che a sinistra, ma all’occorrenza può disimpegnarsi con disinvoltura anche nel ruolo di trequartista puro. E’ un classe 1995, e compirà 22 anni a novembre. Alto 170 centimetri è molto forte tecnicamente.

Il Monaco lo valuta 35-40 milioni di euro, più o meno la stessa cifra di Douglas Costa. La Juventus potrebbe decidere alla fine di prenderli entrambi, in tal caso però sarà ceduto Cuadrado. Per cui non mancano le richieste dalla Premier League.