Altro primato della Juventus nel 2016. I bianconeri hanno giocato più di tutti nelle nazionali

Il 2016 è stato un anno ricco di successi per la Juventus. I bianconeri chiudono l’anno solare con 2 trofei alzati al cielo: Campionato 2015/16 e Coppa Italia 2015/16 e ce n’è ancora uno da giocare: la Supercoppa Italiana che si giocherà a Doha giorno 23 Dicembre.

I bianconeri hanno giocato oltre 12 mila minuti in nazionale

Anno record dicevamo sotto tutti i punti di vista. Secondo uno studio realizzato dal quotidiano Secolo XIX i bianconeri sarebbero primi nel mondo per giocatori forniti alle nazionali. Se si sommano tutti i minuti che Buffon e compagni hanno giocato con le rispettive rappresentative nazionali nell’anno in corso si raggiunge un numero pazzesco: 12.454 minuti. Si tratta di quasi 140 partite!

 

Un bel motivo d’orgoglio per Marotta ed Allegri che hanno messo in piedi una squadra davvero formidabile. I bianconeri precedono in questa speciale classifica Tottenham e Barcellona.

Come italiane Inter dodicesima e le altre oltre il 20esimo posto

Tutti gli altri Top club: Real Madrid, Arsenal, Manchester City occupano posizioni fino alla decima. Delle altre squadre italiane l’Inter è dodicesima, Napoli ventesimo e Roma ventunesima.