Champions League, su Canale5 le due gare tra Monaco e Juve

Le due semifinali di Champions League tra Juventus e Monaco saranno trasmesse in chiaro sulle reti Mediaset, ovvero su Canale 5. Buone notizie per i tifosi bianconeri sprovvisti di abbonamento alla piattaforma Mediaset Premium che, com’è noto, ha acquisito i diritti per la trasmissione integrale ed esclusiva di tutte le gare di Champions League.

In verità stavolta non è stato neanche necessario attendere l’annuncio della pay-tv del Biscione in quanto, nel contratto d’acquisto dei diritti siglato due anni fa, Mediaset si impegnava a trasmettere in chiaro tutte le gare di semifinali e finale coinvolgenti club italiani.

Di contro protestano gli abbonati a Premium che vedono di molto svilito il proprio investimento. Canale5 ha trasmesso integralmente ed in chiaro le due gare dei quarti della Juve, ora anche le semifinali e l’eventuale finale. Esulta la famiglia Berlusconi che già pregusta incassi record dalle pubblicità: le due sfide al Barcellona sono stati infatti gli eventi sportivi più seguiti della corrente stagione agonistica. Scontato un nuovo primato.