Calciomercato Juve – Neto al Valencia, Rincon all’Atalanta, manca solo l’ufficialità!

Juventus News – Doppia operazione in uscita, nelle casse bianconere 14-16 milioni

Doppia operazione in uscita della Juventus. Ve ne avevamo parlato già nella giornata di ieri ed oggi non possiamo fare altro che confermare. Per Neto al Valencia e Rincon all’Atalanta manca solo l’ufficialità. La Juventus ha chiuso nella notte gli ultimi dettagli. Andiamo con ordine ed analizziamo separatamente le due trattative.

Mercato Juve – Neto ha voluto solo il Valencia. Operazione chiusa a 7 più bonus

Neto ha scelto il Valencia. Nonostante le numerose offerte pervenute, dall’Italia (Napoli e Milan) e dall’estero (Watford) il brasiliano ha voluto a tutti i costi il Valencia. Il club spagnolo ha chiuso per 7 milioni più 2 di bonus. La Juve che inizialmente ne chiedeva 10 è stata quasi completamente soddisfatta. Tutta plusvalenza dato che il portiere era arrivato a zero dalla Fiorentina.

Juventus – Rincon ritrova Gasperini all’Atalanta. Sarà Leader nella Dea

Rincon all’Atalanta è invece un’operazione lampo dei bergamaschi. Gasperini, che adora il venezuelano, lo ha chiesto come rinforzo per la mediana. Serve un sostituto di Gagliardini. Rincon ha l’esperienza giusta per affrontare l’Europa League ed a Bergamo può vestire i panni da leader. La cifra a cui è stata chiusa l’operazione si aggira intorno ai 7 milioni di euro. Praticamente il valore residuo di Rincon a bilancio.