Calciomercato Juventus – Il messaggero scuote Roma: Juve pronta a pagare la clausola per Stootman

La Juve ha fatto un sondaggio con la società che gestisce la procura di Strooman

Dopo l’indiscrezione lanciata da WebCalcio nella giornata di ieri circa l’interessamento della Juventus per Kevin Strootman  oggi arrivano le conferme. La notizia è stata lanciata dall’Olanda nella serata di ieri ed è stata ripresa questa mattina a gran voce del Messaggero. Pare che la Juventus abbia fatto un sondaggio con l’agenzia Sport Entertainment Group che cura gli interessi di Kevin Strootman.

Mercato Juventus – La Roma ha imposto clausola da 45 milioni di euro

I bianconeri hanno sondato la disponibilità a trasferirsi a Torino del centrocampista olandese. Il giocatore ha rinnovato il suo contratto con la Roma pochi mesi fa ed è stata inserita una clausola rescissoria da 45 milioni di euro. La Juve sta quindi pensando di riproporre quanto fatto con Pjanic un anno fa, ovvero pagare la clausola e portare, senza troppi giri di parole, il centrocampista a Torino.

Juventus – Operazione difficile, Strootman è molto legato alla Roma

L’operazione appare molto difficile. Oltre al pagamento della clausola da 45 milioni la Juve deve ottenere anche il si del giocatore che sarebbe molto legato all’ambiente giallorosso: “Qui mi trovo bene e tutti mi hanno aiutato prima e dopo l’infortunio, Ho rinnovato il contratto e vorrei vincere qualcosa con la maglia della Roma”.