Notizie calciomercato Juventus, si pensa anche alle cessioni

Il Lipsia vuole Lemina

Il Lipsia vuole Mario Lemina, la Juventus è fortemente tentata ad accettare per monetizzare, realizzare una cospicua plusvalenza, e magari reinvestire i proventi su un reparto – il centrocampo – che sarà oggetto di una profonda rivisitazione a gennaio. Dopo l’arrivo di Rincon, è sfumato quello di Witsel. Non mancano gli obiettivi sul taccuino di Beppe Marotta che ora pensa anche a sfoltire l’organico.

Marotta può cedere a 25 milioni di euro

Uno dei maggiori indiziati è proprio il gabonese Lemina. Già pervenuta in sede un’offerta ufficiale da parte del Lipsia, rivelazione della Bundesliga (sta contendendo il titolo al colosso Bayern Monaco). La squadra di proprietà della munifica multinazionale Red Bull aprirà il portafogli a gennaio: il sogno è la qualificazione in Champions League, ma servono rinforzi. La dirigenza tedesca ha individuato in Lemina l’obiettivo numero uno: servono 25 milioni di euro, a quella cifra l’affare si può chiudere.

Addio anche ad Hernanes: andrà al Genoa

In partenza anche il brasiliano Hernanes che dovrebbe compiere il percorso inverso del venezuelano Tomas Rincon. Preziosi lo aspetta al Genoa a braccia aperte, da definire la formula dell’operazione (prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto).