Juventus, Del Sole è l’uomo del momento in Serie B

Ferdinando Del Sole, segnatevi questo nome perché ne sentirete parlare tanto e presto. Il Pescara si coccola il suo enfant prodige, la Juventus già si lecca i baffi e si sfrega le mani per essere riuscita ad anticipare con il solito tempismo una foltissima concorrenza. L’attaccante napoletano classe ’98 è il grande protagonista di quest’avvio di stagione in serie cadetta.

Acquistato dalla Juventus per circa due milioni di euro, Del Sole è rimasto in prestito a Pescara forte degli ottimi uffici che intercorrono tra Marotta e Paratici e la dirigenza abruzzese (il presidente Sebastiani, il direttore sportivo Leone ed il club manager Simone Pepe). La Juve ha bruciato la concorrenza del Milan mettendo a segno quella che è l’ennesima operazione geniale del duo Marotta-Paratici, autentici Re Mida del mercato.

Anche ieri Del Sole è stato grande protagonista con due assist nel roboante pareggio per 3-3 tra Pescara e Frosinone. La sensazione è che il gioco spumeggiante votato all’attacco di Zdenek Zeman non possa che agevolare ed esaltare l’immenso talento dello scugnizzo napoletano. La Juventus gongola ed intanto osserva. Il futuro di Del Sole sarà a tinte bianconere…