Juventus, in crisi squadra Primavera: Dal Canto a rischio?

In ambito giovanile, il risultato fine a sé stesso è l’ultima cosa che conta. Contano, invece, i progressi dei ragazzi, la loro maturazione sul piano squisitamente caratteriale, fisico, tecnico e perché no tattico. Ma nessuno in casa Juventus è soddisfatto dei risultati della Primavera bianconera in quest’avvio di stagione. L’eredità di Fabio Grosso, passato tra i grandi sulla panchina del Bari, era indubbiamente pesante. Fin qui Alessandro Dal Canto ha dimostrato di non essere all’altezza del gravoso compito.

Juve news, che batosta per la Primavera in Youth League

I baby bianconeri sono reduci da una pesante scoppola interna contro i pari età dello Sporting Lisbona nel consueto antipasto della Youth League, la Champions dei giovani. Una figuraccia che non è piaciuta alla dirigenza della Juventus, a cui non piace perdere a nessuna latitudine.

Dal Canto al momento non è a rischio, ma deve imprimere una sterzata alla squadra. In campionato sono appena tre i punti in classifica, frutto di altrettanti pareggi e già due sconfitte. I bianconeri sono penultimi appaiati col Napoli che di recente ha dato il benservito a Saurini. La Juventus ha investito tanto in estate, anche in ambito giovanile. Possibili decisioni drastiche nel caso in cui la situazione non dovesse migliorare.