Ultime News Juventus – I bianconeri potranno accedere agli ottavi con due turni d’anticipo. Ma dipenderà anche dal Barcellona.

Messo alle spalle il campionato e la bellissima vittoria di San Siro contro il Milan, in casa Juventus il pensiero è già rivolto alla Champions League. La Vecchia Signora martedi’ sarà di scena in terra portoghese dove affronterà lo Sporting Lisbona dopo il 2 a 1 dell’andata. E all’Estádio José Alvalade potrebbe arrivare la qualificazione con due turni di anticipo per gli uomini di Massimiliano Allegri.

La Juventus accederà agli ottavi di finale in caso di vittoria contro lo Sporting ma dovrà fare lo stesso anche il Barcellona in trasferta contro l’Olympiacos. Impresa non impossibile sia per i bianconeri sia per i blaugrana. Discorso diverso se la Juventus riuscisse a strappare un solo punto contro lo Sporting Lisbona. Il tutto sarebbe rimandato alla sfida dello Stadium contro un Barcellona presumibilmente già qualificato come prima del girone. Inutile dire che una sconfitta in Portogallo complicherebbe la qualificazione dei campioni d’Italia in carica.

Juventus News – Contro lo Sporting qualche cambio rispetto al Milan

Per la Juventus ci saranno diverse novità rispetto alla gara di San Siro contro il Milan. Infatti Massimiliano Allegri cambierà qualche uomo sopratutto in difesa. Ritroveranno posto dal primo minuto sia Barzagli (spostato sulla destra) che Alex Sandro. A centrocampo invece potrebbe toccare a Matuidi, pienamente ristabilito dal suo infortunio. In attacco invece l’unico cambio potrebbe essere quello di Douglas Costa ai danni di Cuadrado. Intoccabili Mandzukic, Dybala ma soprattutto Gonzalo Higuain in forma straordinaria.