Mercato Juve – Tedesco dello Shalke rivela: “Voleva essere titolare ma viene da un’operazione all’anca”

Domenico Tedesco, allenatore dello Shalke 04, ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Howedes e del perché il giocatore ha lasciato la Germania. Ecco un estratto delle sue parole.

È forte ma non potevo assicuragli il posto di titolare

Mi ha chiesto di essere titolare al 100% e io non ho potuto dirgli di si. Howedes è un grande giocatore ma viene da un’operazione delicata all’anca. Ha iniziato la preparazione in ritardo…”

Ecco perchè gli ho tolto la fascia di capitano

Perché gli ho tolto la fascia di capitano? Howedes ha una personalità molto forte. Era sempre lui davanti alle telecamere quando perdevamo. Cosi gli altri si nascondevano un po… ecco ho ireferito cosi per far in modo che anche altri si prendano le proprie responsabilità”

Spero faccia bene alla Juve e trovi la titolarità

Spero che alla Juventus faccio molto bene. È un grande giocatore ed io simpatizzo per la Juve fin da piccolo. Spero che alla Juve riesca a trovare la titolarità”.

Alla base di tutto c’è un rapporto non idilliaco tra Howedes e Tedesco. I due si sono sempre punzecchiati ed alla fine, proprio come successo per Bonucci la società ha preferito salvaguardare l’allenatore.