Mercato: che duello tra Juve, Inter e Milan

Calciomercato: Inter, Milan e Juve su Barella del Cagliari

Juventus, Inter e Milan si contendono Niccolò Barella, ventenne centrocampista del Cagliari e della nazionale Under 20 con cui è tutt’ora impegnato ai mondiali di categoria. Classe 1997, è uno dei talenti più cristallini e fulgidi del calcio italiano ed ha ovviamente attirato su di sé gli occhi delle tre big.

Mercato Cagliari: Barella è considerato incedibile

Cresciuto nel settore giovanile dei sardi, lo scorso anno ha iniziato la stagione a Cagliari per poi passare in prestito al Como dove ha ben figurato senza però riuscire ad evitare la retrocessione in Lega Pro dei lariani. Nella stagione che si avvia alla conclusione è stato grande protagonista e titolare quasi inamovibile alla corte di Massimo Rastelli che lo ha utilizzato in tre ruoli: trequartista, mezz’ala e finanche regista davanti alla difesa.

Juve news: bianconeri in vantaggio, ecco la strategia

La Juventus è manco a dirlo in vantaggio su Inter e Milan. Il motivo? Può opzionare il talento cagliaritano lasciandolo almeno un altro anno in Sardegna. Giulini, presidente rossoblù, non ha alcuna intenzione di accelerare la vendita del suo talento in quanto convinto che fra dodici mesi la valutazione di Barella schizzerà a venticinque-trenta milioni di euro. La Juve pertanto si accontenterebbe di un diritto di prelazione formale, magari spedendo uno tra Mandragora e Ganz a Cagliari. Inter e Milan lo vorrebbero subito e pertanto sono in svantaggio rispetto ai soliti bianconeri.