Juventus, Inter e Milan, addio Tolisso: andrà al Bayern Monaco

Niente Serie A per Corentin Tolisso. Il centrocampista francese dell’Olympique Lione, sedotto ed abbandonato a rotazione dalle tre big italiane, è infatti prossimo all’accordo col Bayern Monaco. Tolisso andrà a rinforzare il centrocampo a disposizione di Carletto Ancelotti che perderà una figura fondamentale e di riferimento come Xabi Alonso. Certo, Tolisso è elemento con ben altre caratteristiche tecniche, non può definirsi un regista classico come lo spagnolo, ma abbina fisicità e dinamismo ad una buona tecnica di base.

Juventus, Milan ed Inter beffate. A turno le tre principali squadre italiane lo avevano inserito nella lista dei propri obiettivi per rinforzare i rispettivi reparti di centrocampo. I bianconeri in particolare lo avevano in pugno già da mesi, ma il cambio di modulo varato da Allegri ha portato la dirigenza bianconera ad effettuare valutazioni di ben altro tenore. Ci aveva fatto un pensierino anche l’Inter, ma Spalletti è stato chiaro: il primo nome nella lista per il centrocampo è quello di Radja Nainggolan.

Infine il Milan che pure aveva seriamente pensato a Tolisso. Mirabelli era volato in Francia a più riprese per spiarlo, ma il club rossonero ha effettuato un importante investimento per Franck Kessie e si preannuncia a bissarlo per Lucas Biglia della Lazio. Possibile, specie se dovesse arrivare un’altra punta esterna, che Montella pensi ad arretrare Bonaventura sulla linea dei centrocampisti per completare il terzetto con Kessie e Biglia.