Juventus, spunta Mustafi dell’Arsenal per la difesa

Juve news – Marotta sempre a caccia del difensore

“Siamo attenti e vigili sul mercato, pronti a vagliare e cogliere opportunità per la difesa. Il problema è capire chi”. Beppe Marotta lascia la porta aperta a nuovi innesti per la retroguardia della Juventus orfana di Leonardo Bonucci. “Ma solo se dovesse arrivare un calciatore capace di farci fare il salto di qualità, non abbiamo alcuna intenzione di comprare per il gusto di farlo”. Sulla piazza difensori importanti scarseggiano. Depennati Manolas della Roma e Garay del Valencia, ecco che il nome nuovo e buono rimbalza direttamente da Londra.

Calciomercato Juve: idea Mustafi dell’Arsenal

Secondo quanto riportato dall’odierna edizione del quotidiano Tuttosport, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Shkodran Mustafi, statuario difensore tedesco di proprietà dell’Arsenal. L’ex centrale della Sampdoria è arrivato all’Emirates Stadium la scorsa estate, ma la sua avventura ai Gunners potrebbe essere terminata dopo appena un anno.

Mercato Juve: spiraglio per Mustafi, i dettagli

Da Londra rimbalzano spifferi di un possibile mal di pancia dell’ex doriano, la cui posizione nelle gerarchie tecniche e tattiche di Arsene Wenger non sarebbe più salda come un tempo, soprattutto se dovesse arrivare – come pare – Van Djik dal Southampton. Marotta e Paratici hanno già sondato la disponibilità del calciatore tramite alcuni intermediari di mercato, ottenendo un gradimento di massima. L’affare può decollare sulla base di un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Staremo a vedere.