Calciomercato Juve – Il preferito è Garay ma occhio a Jerome Boateng del Bayern Monaco

Juventus – Allegri ha chiesto un quinto difensore: la situazione

La Juventus è alla ricerca di un difensore centrale. Numericamente serve un altro elemento ad Allegri per completare il pacchetto di centrali difensivi, attualmente composto da Barzagli, Chiellini, Benatia e Rugani.

Il preferito da Allegri è Ezequiel Garay. WebCalcio ha spiegato qui come stanno le cose con il Valencia e perchè le probabilità che Garay vesta la maglia della Juve sono aumentate nelle ultime ore.  

Mercato Juve – Marotta segue Boateng. Servono 30 milioni di euro

Sullo sfondo però Marotta sta seguendo un’altra pista, anche questa molto ambiziosa. Si tratta di Jerome Boteng del Bayern Monaco. Il centrale tedesco, fratellastro di Kevin Prince, ex rossonero, ha un contratto con i bavaresi fino al 2021. Classe 1988 nel Bayern Monaco non è titolare fisso, nell’ultima stagione solo 19 presenze in Bundesliga per lui.

La sua valutazione è molto alta, circa 30 milioni di euro. La Juve nel caso decidesse di virare su di lui gli affiderebbe un ruolo di primissimo piano nella rosa investendolo nel ruolo di titolare con Rugani “relagato” a riserva di lusso.