Juve News – Il Corriere Fiorentino: “Stavolta il VAR evita almeno il rigore beffa”

La Juventus batte la Fiorentina per 1-0. Partita sofferta per i bianconeri che la sbloccano solo nella ripresa grazie ad un bel gol di rapina di Mario Mandzukic. Nella juve hanno brillato Matuidi e Bantancur, oltre che Mandzukic e Cuadrado. Il resto della squadra ha giocato in maniera appena sufficiente, mentre Gonzalo Higuain si è reso protagonista di una delle più brutte partite da quando è alla Juventus.

Doveri chiama il rigore poi il VAR dice che è fuori area. Badelj già ammonito è stato espulso…

Il risultato poteva diventare però più rotondo se l’arbitro avesse concesso il rigore (giustamente annullato) alla Juventus. Doveri prima da il penalty, ma poi con l’ausilio del VAR ritorna sui suoi passi ed assegna punizione fuori area, aggiungendo però un cartellino a Badelj (già ammonito e quindi espulso).

In altri tempi l’arbitro non sarebbe tornato sui suoi passi…

Decisione giusta, accolta con entusiasmo anche a Firenze. Il corriere Fiorentino titola: “Ma almeno stavolta evitato il solito rigore beffa”. Titolo chiaramente polemico nei confronti della Juventus. I colleghi toscani aggiungono: “In altri tempi difficile che un arbitro sarebbe tornato sui suoi passi allo Stadium”