Juventus, acquisto a sorpresa: preso Del Fabro dal Cagliari

Juve news: colpo inaspettato per la difesa

La Juventus ha preso Dario Del Fabro, difensore centrale di proprietà del Cagliari lo scorso anno in prestito al Pisa, mestamente retrocesso in Lega Pro dopo un campionato in cui la truppa di Gattuso è stata a lungo costretta a barcamenarsi con problematiche che col campo avevano ben poca affinità. Il brutto campionato effettuato dal difensore ex Ascoli non ha comunque condizionato gli uomini mercato della Juventus, che a sorpresa hanno inteso contrattualizzarlo.

Notizie Juve: contratto di cinque anni per Del Fabro

Così anche Dario Del Fabro entra nella lunga lista di calciatori di proprietà della Juventus. Firmerà martedì un contratto di cinque anni, dopo essersi sottoposto alle visite mediche di rito. Si aggregherà a Vinovo a disposizione di Massimiliano Allegri, ma è scontato che la Juventus gli troverà sistemazione in prestito dove poter maturare ulteriore esperienza.

Cagliari news: arriva Romagna dalla Juventus

Al Cagliari andrà Filippo Romagna, difensore di proprietà della Juventus che nella scorsa stagione aveva fatto maluccio per sei mesi a Novara, molto bene invece nella seconda metà di stagione a Brescia.. Operazione a tratti sorprendente, se dovesse essere confermato il passaggio a titolo definitivo di Romagna al Cagliari. Ma gli uomini mercato della Juventus hanno dimostrato, spesso e volentieri, di azzeccarci anche su scelte all’apparenza impopolari.