Juve News – Buffon ha chiesto ad Allegri di dare più spazio a Szczesny

La partita di Bergamo ha lasciato il segno nella Juventus. Pareggiare una gara che era stata portata sullo 0-2 non è da Juve. I bianconeri difficilmente si fanno rimontare quando sono in vantaggio. Certe cose succedono una volta all’anno ed in concomitanza di altri fatti, più o meno straordinari. A Bergamo, guarda caso, il pareggio è arrivato anche per una leggerezza di Gigi Buffon (fatto più unico che raro in una stagione).

Juventus – Buffon dopo l’Atalanta era molto amareggiato per l’errore commesso

Come sempre nella sua Carriera Buffon è molto critico con se stesso. Lo è stato anche dopo l’Atalanta. Nello spogliatoio Buffon è parso molto amareggiato ma nello stesso tempo voglioso di tornare a stupire. Quest’anno però per Super Gigi è un anno particolare. Sarà il suo ultimo anno da calciatore e sa bene che per essere al TOP deve riposare di più. La forma fisica ed i riflessi sono fondamentali per un portiere. Buffon è talmente tanto intelligente che ha capito che l’unico modo per tornare a fare una stagione al TOP è quello di giocare meno partite.

La richiesta di Buffon ad Allegri: “Dai più spazio a Szczesny”

Per questo motivo il numero uno di Juventus e Nazionale ha chiesto ad Allegri di dare più spazio a Szczzesny (credits to Paolo NonMollo).  Alla ripresa del campionato il Polacco potrebbe giocare almeno metà delle partite. Con Buffon impegnato solo nei big match ed in Champions League