Juventus news calciomercato: aperto il casting a centrocampo

Arriverà almeno un rinforzo a gennaio

Il successo rotondo sull’Atalanta ha riportato il sorriso in casa Juventus, ma non ha distolto l’attenzione rispetto a quanto accadrà a gennaio. I bianconeri prenderanno sicuramente almeno un centrocampista, il casting è aperto ed i nomi sul taccuino sono tanti.

L’Atalanta spara alto per Kessie

L’Atalanta ha fissato il prezzo per Franck Kessie. Il nuovo Yaya Touré, così come era stato ribattezzato in patria, vale 25 milioni di euro. Una cifra sicuramente importante per un calciatore affacciatosi per la prima volta alla serie A, seppur con risultati straordinari. Meno considerando che si tratterebbe di un investimento in prospettiva vista la giovanissima età (appena 19 anni) del forte centrocampista ivoriano.

Quanto costano gli altri obiettivi della Juve?

Per Witsel si attende sempre la risposta dello Zenit San Pietroburgo all’offerta di 6 milioni di euro formulata dalla Juventus per averlo subito a gennaio. Dovesse essere rifiutata, il belga arriverebbe a parametro zero il prossimo giugno. Il PSG continua ad opporre strenua resistenza per Matuidi, tant’è vero che Marotta e Paratici hanno ormai definitivamente orientato le loro attenzioni altrove. Per Tolisso il Lione vuole 40 milioni di euro, N’Zonzi del Siviglia può arrivare esercitando la clausola di rescissione di 30 milioni di euro. Luiz Gustavo vuole lasciare il Wolfsburg, ma i tedeschi non lo lasceranno partire per meno di 25-30 milioni di euro. E voi chi prendereste?