News mercato Juventus: le ultime su Thiago Silva

C’è l’accordo con il calciatore

La Juventus ha raggiunto l’accordo con Thiago Silva. La notizia è rimbalzata direttamente dalla Francia nelle ultime ore ed ha immediatamente messo in allerta i tifosi bianconeri. Beppe Marotta del resto era stato chiaro qualche settimana fa a precisa domanda: “Sogno di fare con lui lo stesso colpo che feci con Pirlo”. Non andrà propriamente così e ve lo spiegheremo in seguito. Intanto però il primo passo è stato fatto, vale a dire raggiungere l’accordo con l’entourage del calciatore sulla base di un quadriennale a cifre importanti ma non elevatissime.

Indennizzo al PSG per liberarlo

Thiago Silva si libererà a parametro zero la prossima estate. O meglio potrebbe, perchè nel contratto c’è una clausola di rinnovo automatico che il PSG può esercitare in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Eventualità che, a meno di clamorosi rovesci, ci pare di semplice realizzazione. Ecco che qui dovrà scendere in campo necessariamente la diplomazia bianconera. Convincere il PSG – che comunque considera finito il ciclo di Thiago Silva a Parigi – a lasciarlo andare dietro corresponsione di un indennizzo economico non superiore ai 5 milioni di euro.

Rapporti conflittuali col PSG: si può ricucire

Con gli sceicchi i rapporti sono tesi fin dai tempi dell’affare Coman, scippato dalla Juve al PSG. Lo scorso anno altre scintille a causa di Matuidi, ora finalmente la riappacificazione in vista. La Juventus ha lanciato segnali di distensione ed ha informato i francesi della trattativa in corso con l’entourage del calciatore.