Juve – Benatia contro Bonucci: “Deve tanto a Barzagli e Chiellini”

Medhi Benatia ieri è sceso in campo con la maglia da titolare al fianco di Rugani. La difesa bianconera per la prima volta dopo 9 anni non aveva in campo nessuno della BBC e se l’è cavata alla grande: zero gol subiti e nessuna sbavatura degna di nota.

Benatia: “non era facile contro il Chievo, siamo stati bravi”

Il difensore marocchino a fine partita ha fatto una disamina della gara: “Non era una partita facile. Venivamo dalla sosta e Martedì abbiamo il Barcellona. Era facile incappare in qualche insidia. Siamo stati bravi ora possiamo pensare alla Champions League. 

Bonucci è cresciuto alla Juventus grazie a Barzagli e Chiellini

Il fatto che abbiamo preso tanti gol senza Bonucci nelle prime gare? Non lo so. Bonucci è un grandissimo giocatore, lo stimo molto ma deve tanto anche a Barzagli e Chiellini. Loro gli hanno permesso di crescere tantissimo. Ci sono stati tanti cambiamenti, è andato via anche Dani Alves… è normale avere un periodo di assestamento. 

Contro il Barcellona Benatia potrebbe accomodarsi nuovamente in panchina per lasciare il posto a Giorgio Chiellini. Il difensore toscano sta recuperando dall’infortunio subito al polpaccio e potrebbe farcela per la gara di Champions League.