Calciomercato Juventus, dopo Shick arriva anche Penner

Neanche il tempo di sottoporsi alla lunga trafila (ben otto ore al JMedical) delle visite mediche, che Patrick Schick rischia di essere già il passato in casa bianconera. Si tratta di un’evidente forzatura che vuol rimarcare un concetto semplice ma banale ed importante. L’opera di rafforzamento della Juventus in chiave presente e soprattutto futuro non si ferma praticamente mai. Il club bianconero ha praticamente chiuso per l’acquisto di Nicolas Penner, giovanissimo playmaker ceco classe 2001 il cui acquisto è stato fortemente caldeggiato da Pavel Nedved.

Juventus – fatta per Nicolas Penner: andrà in Primavera

Di Penner  in orbita bianconera se ne parlava già da tempo (clicca qui per leggere l’articolo). La Juventus ha deciso di affondare il colpo dopo aver trattenuto il ragazzo a Vinovo lo scorso inverno per una settimana di prova con l’under 17. Pennet aveva già stregato gli scout bianconeri che avevano presentato relazioni positivissime sulla scrivania della dirigenza Juve.

Penner firmerà un lungo contratto con la Juventus ed inizialmente sarà aggregato alla primavera allenata da Alessandro Dal Canto, prossima ad un ampio ed inevitabile ricambio generazionale con tanti calciatori che usciranno per andare a farsi le ossa in prestito.