Bernardeschi – Trequartista Esterno nel 4-2-3-1 oppure interno di centrocampo in un 4-3-3.

Juve News – C’è grande attesa nel vedere Bernardeschi in campo con la maglia bianconera

Federico Bernardeschi oggi raggiungerà i suoi nuovi compagni negli States. Il fantasista viola è sicuramente l’acquisto più atteso dai tifosi, che non vedono l’ora di osservarlo in campo con la maglia bianconera (non si è capito se sarà la dieci oppure no). Ma dove sarà impiegato il fantasista dell’Under21. In carriera Bernardeschi ha giocato in tantissime posizioni Ha iniziato come fantasista puro, dietro due punte di ruolo. Nella Fiorentina Montella lo ha schierato anche esterno in un 3-4-3. Paulo Sousa l’anno scorso invece lo ha piazzato in posizione di trequartista laterale in un 4-2-3-1.

Bernardeschi è un giocatore atipico, in carriera ha già ricoperto diversi ruoli

Bernardeschi è un giocatore atipico. E’ dotato di fantasia, buon tiro da fuori, dribbling che lo rendono un attaccante moderno. Bernardeschi è però anche forte fisicamente, veloce e bravo nei contrasti. Queste caratteristiche gli permettono di ricoprire anche ruoli più “difensivi” come il centrocampista puro.

Allegri sta studiando un nuovo “vestito” per l’ex viola

Nella Juventus lo vedremo sicuramente esterno nel 4-2-3-1, modulo con il quale Allegri inizierà la stagione. L’idea del tecnico livornese è però quella di creare una squadra camaleontica in grado di passare, anche durante la partita, ad altri sistemi di gioco. Ed ecco che l’ex viola potrebbe giocare in posizione di interno di centrocampo in una mediana a 3. In alcune fasi della gara potremmo vederlo insieme sul centro sinistra di un centrocampo formato da Pjanic e Khedira. Un ruolo che Bernardeschi non ha ancora mai ricoperto ma che sicuramente ha nelle corde. Douglas Costa, Dybala e Higuain completerebbero l’11.