Juventus news, Douglas Costa sta già dimostrando di essere inserito nei meccanismi bianconeri

Douglas Costa piace al tecnico della Juve

Allegri è già pazzo di Douglas Costa. Il tecnico bianconero è soddisfatto delle prime apparizioni del giocatore in maglia bianconera. Il brasiliano si impegna e gioca alla grande nello scacchiere di Allegri che adesso sta pensando a come meglio schierarlo negli 11 titolari. Non sarà facile trovargli una maglia di titolare, la concorrenza è tanta ma Allegri lo sta abituando a ricoprire tutti i ruoli possibili li davanti proprio per ricavargli quanto più spazio possibile in questa lunga annata.

Lucescu svela degli aneddoti: “Farà grandi cose alla Juve!”

Mircea Lucescu, l’allenatore che lo ha lanciato nello Shaktar Donetsk, ha parole al miele per il suo ex calciatore: “è fortissimo, più rapido di Robben e salta l’uomo con una facilità disarmante. Ha dei mezzi tecnici impressionanti e quando arrivò dal Brasile lui era un calciatore di calcio a 5…io l’ho plasmata e l’ho fatto un grande calciatore a 11.”

Allegri lo lancerà nella nuova Juve, Douglas Costa parte dalla panchina in Supercoppa?

Allegri non è solito lanciare i debuttanti subito in campo, in genere l’allenatore bianconero è abituato a dosare gli ultimi arrivati. Negli ultimi debutti stagionali in gare ufficiali Allegri ha schierato sempre in panchina i nuovi arrivati (Dani Alves l’anno scorso, Mandzukic due anni fa e Coman tre anni fa) e lo farà probabilmente anche questa volta. Cuadrado è favorito per la partita contro la Lazio a partire a destra con Dybala al centro e Mandzukic a sinistra. Unico sicuro del posto, comunque, è il solito Gonzalo Higuain.