Juve News – Contro la Fiorentina minimo storico di paganti, è già finito l’effetto Stadium?

La Juventus sta viaggiando a gonfie vele anche in questo campionato. I campioni d’Italia hanno vinto le prime 5 partite di Serie A e nonostante non abbiano ancora mostrato un gioco sfavillante restano i favoriti per la vittoria finale.

Juve – Fiorentina record negativo di presenze… ma era infra-settimanale

C’è però un elemento che nelle ultime giornate sta preoccupando un pochino la dirigenza bianconera: Lo Stadium non tira più. Contra la Fiorentina, mercoledì scorso, c’è stato il record negativo di presenze. E’ vero, si trattava di un match infra-settimanale ma era comunque una gara di fascino, mica un Juventus Spal. Va detto che la gran parte dei tifosi che arrivano allo Stadium vengono da fuori Torino e per loro risulta difficile organizzarsi durante la settimana alle 20.45.

Juventus Stadium – Caro Biglietti e pancia piena… queste le motivazioni del calo?

E’ chiaro che su questo aspetto ha influito moltissimo il caro biglietti. I prezzi sono aumentati tantissimo rispetto alla passata stagione. Gli aumenti sono stati quasi del 50% rispetto alla stagione 2012-2013. Altro elemento che sicuramente ha un suo peso è l’abitudine alla vittoria che qui a Torino spesso “affligge” alcuni tifosi. Dopo 6 scudetti di fila i tifosi bianconeri hanno la pancia piena?