juventus calciomercato

Juventus news calciomercato, interessa un altro belga

Non solo Witsel a centrocampo

Juve alla belga? Chissà. Di certo l’esplosione di nuovi talenti in Belgio, grande favorita all’ultimo Europeo ma malamente eliminato per mano del Galles, non sta lasciando indifferenti gli operatori di mercato di tutta Europa. Men che meno la Juventus, che ha già ampiamente bloccato Axel Witsel, uno dei talenti migliori del Belgio nonchè stabilmente nel giro della Champions League con la maglia dello Zenit San Pietroburgo.

Piace Tielemans, nuovo talento belga

La posizione di Witsel è ormai arcinota ed ha anche stancato i tifosi della Juventus: arriverà a giugno gratis oppure già a gennaio se i russi decideranno di accettare l’indennizzo di 6 milioni di euro proposto dai bianconeri. Ma sul taccuino di Marotta e Paratici c’è anche il nome di Youri Tielemans, nuovo talento dell’Anderlecht, sempre storica fucina di talenti.

La Juve può bloccarlo per l’anno prossimo

Classe 1997, è di otto anni più giovane di Witsel e potrebbe rappresentare un interessantissimo investimento in prospettiva. Su Tielemans si era mosso da tempo anche il Milan, ma il rinvio del closing ha praticamente bloccato il mercato in entrata dei rossoneri. Tielemans ha già una valutazione abbastanza alta, la Juventus potrebbe bloccarlo per poi affondare il colpo la prossima estate.